Bjorg Lambrecht: ciclista belga muore a seguito di un incidente durante il Tour de Pologne

Bjorg Lambrecht: ciclista belga muore a seguito di un incidente durante il Tour de PologneIl ciclista belga Bjorg Lambrecht è morto all’età di 22 anni a seguito di un incidente durante la terza fase del Tour de Pologne.

Lambrecht si schiantò a circa 60 miglia dalla fine della corsa da Chorzow a Zabrze in Polonia.

E ‘stato portato in elicottero all’ospedale dove poi e ‘morto Lunedi’.

“La più grande tragedia possibile che potrebbe accadere alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Bjorg è avvenuta. Riposa in pace”, ha detto la sua squadra Lotto-Soudal.

Il direttore di gara Czeslaw Lang ha detto: “non è stata una discesa ad alta velocità. Era una strada dritta e larga.

“Ha avuto un momento di esitazione, ha lasciato l’asfalto e la tragedia è avvenuta.

“Le ferite erano cosi’ gravi che abbiamo chiamato un elicottero e un’ambulanza. E ‘ stato trasportato in ospedale. Il suo cuore ha ricominciato a battere, ma purtroppo è morto durante l’operazione.”

"Ha avuto un momento di esitazione, ha lasciato l'asfalto e la tragedia è avvenuta.Lambrecht guidava nella sua seconda stagione al massimo livello di ciclismo professionale ed era stato considerato uno dei piloti più promettenti del Belgio.

Ha vinto la versione under-23 della gara Liege-Bastogne-Liege nel 2017 ed è arrivato secondo ai Campionati Mondiali U23 dello scorso anno.

Il tedesco Pascal Ackermann, che ha ottenuto la vittoria sul palco dopo che la vittoria è stata presa da Fabio Jakobsen per una corsa irregolare in arrivo, ha detto”il risultato della gara non importa”.

“Sono rimasto colpito dalla tragica notizia di oggi e vorrei inviare personalmente le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Bjorg Lambrecht e a tutti quelli del Lotto-Soudal”, ha aggiunto.

Alejandro Valverde, il campione del mondo del 2018, ha aggiunto: “profondamente dispiaciutoper la perdita di Bjorg Lambrecht, un ciclista che aveva dimostrato molto in pochi anni.

“Le mie piu’ sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla squadra.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *